Toscana
Domenica 3 Maggio 2009
 
 
Day 5
Un rientro piovoso ...
 
 
 
 
 
La pioggia ci ha accompagnati per tutta la notte e stamane ci svegliamo con una temperatura decisamente rigida e lontana dagli standard del periodo. Fuori pioviggina ancora e non siamo affatto entusiasti all’idea di andare a fare una passeggiata per Montalcino con questo tempaccio. Senza rimpianti preferiamo quindi iniziare il rientro verso casa e rimandare la visita ad un’altra uscita, sicuri che non manchera’ certo l’occasione di andare alla scoperta di questa zona piu’ avanti!
 
Paghiamo quindi il conto al gestore dell’agriturismo e riprendiamo la strada verso casa. E’ decisamente arrivato il momento di tirare le somme sul nostro primo lungo fine settimana fuori e non possiamo che dirci soddisfatti da quanto visto e fatto in questi quattro giorni. Il camperotto e’ stata una fonte di conferme positive: dalla liberta’ di poter modificare all’ultimo minuto un itinerario, alla possibilita’ di partire con una leggerezza di spirito che poche altre volte abbiamo provato prima.
 
E’ stato sufficiente un percorso di massima, l'ausilio di un navigatore satellitare e la giusta dose di curiosita’ di voler scoprire nuovi interessanti luoghi per rendere ogni giornata una sequenza di gradite e piacevoli sorprese. Nel viaggio di ritorno sorridiamo felici pensando che l’unica preoccupazione dei prossimi giorni sara’ quella di organizzare il prossimo viaggio e la fatica maggiore sara’ solo quella di scegliere la meta tra le tante bellezze italiane: non vediamo l’ora!
  Diario redatto da Irene
  Fotografie di Andrea
 
 
  Toscana
Domenica 3 Maggio 2009