Mare e montagna all'isola d'Elba
Toscana

Day 1 - In viaggio sull'Aurelia verso la Toscana...

Venerdì 21 Giugno 2013

Sembrava non arrivasse mai e invece alla fine, con giugno e la tanto sospirata bella stagione, e' arrivata anche la nostra prima vacanza estiva, la tappa di rito che ormai da quattro anni ...

Day 2 - Sul traghetto per l'Elba

Sabato 22 Giugno 2013

Ci svegliamo con calma ma siamo eccitatissimi all'idea di partire quindi ci prepariamo in fretta e alle 9:30 superiamo l'accesso per raggiungere la banchina ad aspettare che arrivi ...

Day 3 - Le spiagge di Fetovaia e Seccheto

Domenica 23 Giugno 2013

Ci svegliamo incredibilmente presto e una volta fuori siamo felici di vedere che il tempo e' migliorato e la giornata si preannuncia calda e splendida. E' un vero piacere ...

Day 4 - Trekking a Capo Enfola

Lunedì 24 Giugno 2013

Improvvisamente in piena notte ci sveglia un acquazzone che ci costringe a correre fuori e raccogliere gli asciugamani del mare, prima che si inzuppino. Al risveglio, ancora piuttosto assonati ...

Day 5 - Le spiagge di Innamorata e Morcone

Martedì 25 Giugno 2013

La notte trascorre agitata a causa del vento che non da tregua al nostro povero tendalino, che abbiamo fortunatamente picchettato a dovere, facendolo cigolare ininterrottamente ...

Day 6 - Le spiagge di La Biodola e Scaglieri

Mercoledì 26 Giugno 2013

Ci svegliamo riposati e pronti per un'altra bella giornata di mare. Una volta messo piede fuori dal camperotto ci rendiamo subito conto che rispetto al giorno prima la temperatura ...

Day 7 - La spiaggia di Procchio e una splendida serata a Porto Azzurro

Giovedì 27 Giugno 2013

Anche oggi ci alziamo con estrema calma e scesi dal camperotto abbiamo la sorpresa di poter finalmente ammirare l'isola di Montecristo per la prima volta da quando siamo qui ...

Day 8 - L'Elba dal mare a bordo del Nautilus e il borgo di Portoferraio

Venerdì 28 Giugno 2013

Questa mattina mentre io mi sveglio alla solita ora e preparo la colazione, Andrea e' inspiegabilmente piu' mattiniero del solito e mi costringe a prepararmi in fretta ...

Day 9 - Escursione sul Monte Capanne e il borgo di Marciana

Sabato 29 Giugno 2013

Anche stamattina il cielo e' coperto e l'aria frizzante. Non siamo pero' particolarmente dispiaciuti, perche' oggi abbiamo programmato un'escursione sul Monte Capanne ...

Day 10 - La spiaggia di Cavo e trekking sul Monte Serra

Domenica 30 Giugno 2013

Come avevano preannunciato le previsioni oggi la giornata e' splendida, finalmente, dopo tanti giorni la temperatura e' calda di primo mattino, quella che ci si aspetta in una vacanza al mare ...

Day 11 - Le splendide spiagge di La Sorgente e Sansone

Lunedì 1 Luglio 2013

Quest'oggi non ci svegliamo presto a differenza dei giorni scorsi, ma il programma della giornata prevede totale riposo e relax sulla stessa spiaggia, quindi ce la prendiamo comoda ...

Day 12 - Le spiagge di Fonza e Laconella e di nuovo Porto Azzurro di sera...

Martedì 2 Luglio 2013

Un sole brillante che fa capolino dalla finestra sul letto e' la nostra deliziosa sveglia di oggi! Uscita per buttare l'immondizia negli appositi contenitori della raccolta differenziata ...

Day 13 - La villa di Napoleone, il borgo di Capoliveri e lo splendido anello del Monte Calamita in scooter

Mercoledì 3 Luglio 2013

Aperti gli occhi la prima cosa che notiamo e' che il camperotto non e' inondato dalla solita luce dei giorni scorsi... abbassato l'oscurante, vediamo che il cielo oggi e' coperto ...

Day 14 - I borghi di Sant'Ilario e del Poggio e la selvaggia costa occidentale in scooter

Giovedì 4 Luglio 2013

Oggi ci alziamo con estrema calma, tanto il programma non prevede di andare al mare e, a parte il tempo necessario a fare i panini per il solito pranzo al sacco, non ci mettiamo molto a prepararci ...

Day 15 - La spiaggia di Cavoli

Venerdì 5 Luglio 2013

Appena svegli abbiamo il piacere di vedere che un bel sole illumina tutto il camperotto e uscita per lavare i piatti della colazione, posso anche constatare che rispetto al giorno prima ...

Day 16 - La spiaggia di Lacona

Sabato 6 Luglio 2013

Ieri sera abbiamo riflettuto un pochino su dove andare oggi e su quale spiaggia potevamo visitare in questa ultima giornata di mare prima della partenza. Alla proposta di Andrea ...

Day 17 - Si rientra verso casa...

Domenica 7 Luglio 2013

Insolitmente oggi che potremo riposare e alzarci con calma, ci svegliamo invece molto presto e alle 8:30 siamo gia' vestiti e abbiamo anche fatto colazione. Cerchiamo di tenerci impegnati ...