Toscana - Castiglione della Pescaia (GR)
Martedì 2 Settembre 2014
 
 
Day 5
Si torna in spiaggia, nonostante il forte vento ...
 
 
 
 
 
Anche questa mattina fa freddo, ma il vento proibitivo del giorno precedente pare essere leggermente diminuito. Proviamo quindi ad andare in spiaggia, ma prima facciamo una puntatina all’ingresso del campeggio per acquistare del pesce, visto che abbiamo letto che il martedi’ ed il sabato arriva un camioncino per venderlo direttamente agli ospiti della struttura. Acquistiamo del nasello e due meravigliose bistecche di tonno da cucinare per pranzo sulla nostra piastra.
 
Poi raggiungiamo il mare ma tenere l’ombrellone aperto e’ un’impresa ardua e alla fine decidiamo di chiuderlo seguendo l’esempio dei pochi che come noi sono in spiaggia. Restiamo un paio d’ore, piu’ che altro per far respirare un po’ di aria di mare ad Alice e in questo lasso di tempo osserviamo una coppia che monta pezzo per pezzo il loro catamarano. Esultiamo per loro quando dopo piu’ di un’ora di tribolazioni varie e sfidando il vento, riescono a metterlo in acqua e prendere il largo!
 
Rientrati per pranzo, mentre Andrea gioca con la Piccoletta io preparo tutto per mangiare ma lascio a lui il piacere di cucinare il tonno, davvero squisito! Nel pomeriggio, sebbene la temperatura si sia leggermente rialzata e non soffi piu’ il vento forte della mattina, preferiamo non andare al mare e facciamo un giro con Alice sul passeggino a curiosare per il campeggio. Ci sono decine di piazzole libere e anche le case mobili e i bungalows sembrano tutti vuoti.
  Diario redatto da Irene
  Fotografie di Andrea
 
 
  Toscana - Castiglione della Pescaia (GR)
Martedì 2 Settembre 2014